Guestbook

SCRIVI UN MESSAGGIO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
L'indirizzo email non sarà pubblicato.
Il messaggio sarà visibile dopo la verifica da parte dell'amministratore.
133 messaggi.
Teo da Udine pubblicato il 3 ottobre 2018:
Buongiorno, ho importato un file csv contenente l'elenco dei libri della ns biblioteca scolastica all'interno della tabella bol_libri. come posso fare ad importare la colonna dei codici di collocazione? Nella tabella bol_libri trovo la colonna Idcollocazione ovvero il riferimento. I codici da importare sono del tipo 12/1A ecc. Resto in attesa e la ringrazio anticipatamente
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Le ho inviato una email in risposta.
Guglielmo da Catania pubblicato il 20 luglio 2018:
Mi complimento per quello che fà al servizio di tutti. Credo questa sia una grande dimostrazione del fatto che la rete è esattamente un tagliato della società, dove esiste il male ed il bene, ancora congratulazioni per il suo operato al servizio di noi tutti. Mi scuso, sono contento di aver risolto il problema sulle pendrive, ma mi accorgo che riinserendola nel pc ( causa del male stesso) ricompare il link sulla chiavetta, come si puo' riparare il problema dentro il SO ? grazie mille e buon lavoro
Risposta dell'amministratore di: Conte57
La ricomparsa del link sulla chiavetta si verifica quando il pc è infettato da un virus. Dopo aver messo a posto la chiavetta il virus che è sul pc la danneggia nuovamente. In questi casi è necessario ripulire il pc con un antivirus. Grazie per i complimenti.
Daniela Aldini da Mercato Saraceno pubblicato il 25 giugno 2018:
Buongiorno, sono un 'insegnante referente della biblioteca scolastica catalogata con MiCla Biblio Mx . Vorrei sapere se fosse possibile esportare i dati in Conte 57. Grazie!!
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Purtroppo non conosco MiCla Biblio Mx e, come ho già risposto alla prof.ssa Cutini, posso solo dirle che se il suo software consente di esportare i dati in formato csv oppure sql, è possibile importarli in Biblioteca online.
Marisa Cutini da Civitanova Marche pubblicato il 18 giugno 2018:
Buongiorno, sono la referente della biblioteca scolastica del mio Isc e sarei interessata ad un nuovo software che ci permetta un'attività anche online, attualmente facciamo una catalogazione derivata con Winiride, quindi desidererei sapere se è possibile convertire i nostri dati(circa 7000) in conte57. Grazie.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Non conosco Winiride quindi non posso risponderle. Posso solo dirle che se Winiride consente di esportare i dati in formato csv oppure sql allora potrebbe essere possibile importarli in Biblioteca online.
caputo massimiliano da lauria pubblicato il 8 maggio 2018:
Buongiorno con la presente mail vorrei ringraziare SENTITAMENTE chi ha creato e messo a disposizione il software per la rimozione dei collegamenti dalle pendrive... ragazzi miei grazie infinite mi avete salvato grazie grazie grazie!!!
LUIGI da Parma pubblicato il 3 maggio 2018:
Problema risolto. Grazie mille!
Francesca Pane da Napoli pubblicato il 21 marzo 2018:
Salve professor Conte, sono una docente e mi occupo della biblioteca scolastica. Il collega prof.Staropoli ci ha suggerito il suo programma di catalogazione per la biblioteca scolastica della nostra scuola. Lo stiamo utilizzando con successo ma avremo bisogno di una piccola modifica: vorremo spostare il contenuto della colonna codice al posto di quella "pagine", per esempio, che resta inutilizzata nel nostro caso e avere come prima colonna quella " numero di inventario" dove poter importare i dati della nostra vecchia catalogazione. Pensa sia possibile fare una cosa del genere? E come si dovrebbe procedere? In attesa delle preziose informazioni che potrà darci invio cordiali saluti. Prof.ssa Francesca Pane
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Le ho inviato una email in risposta.
marco da torino pubblicato il 19 marzo 2018:
buongiorno lancio il programma e vengono eliminati i collegamenti ma dopo una decina di secondi ricompaiono i collegamenti
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Questo succede quando il pc è infettato da un virus. Dopo aver messo a posto la pendrive il virus che è sul pc la danneggia nuovamente. In questi casi è necessario ripulire il pc con un antivirus.
Elena da Roma pubblicato il 1 marzo 2018:
Buongiorno, le ho scritto privatamente per chiederle due informazioni sul software di catalogazione in via privata domenica, spero che possa aiutarmi scigliendomi i dubbi esposti nella mail. cordialmente Elena P.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Io le ho risposto lunedì, sempre privatamente. Verifichi che l'email che le ho inviato non sia finita nella cartella spam.
Francesco da Brescia pubblicato il 2 febbraio 2018:
Gentilissimo, non riesco a far funzionare Biblioteca on line con PHP 5.6 e PHP 7, funziona tutto correttamente con PHP 5.5. Ho anche aggiornato biblioteca on line all'ultima versione pensando fosse quello il problema, prima avevo la versione 2.1. In modalità debug non ho nessun errore, ma nella home page compare la parte alta ma non compare la tabella con i libri. La ringrazio per la risposta e le faccio i complimenti per l'ottimo lavoro Saluti Francesco
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Le informazioni che mi fornisce non sono sufficienti a capire la natura del problema. L'applicazione è stata testata e risulta funzionante con tutte le versioni di PHP (dalla 5.3 fino alla 7) e non mi è stato mai segnalato questo tipo di problemi. Mi faccia avere qualche informazione in più (indirizzo web dell'applicazione, provider, configurazione di php, versione di mysql) e cercherò di aiutarla. Può inviarmi le informazioni a questo indirizzo email: conte57@conte57.it
Giotin da Mascali pubblicato il 3 gennaio 2018:
Buongiorno prof. ho visto la biblioteca ver. 2.3 all'opera sul sito di un amico ed ho deciso di passare dal mio software di gestione al suo che trovo pulito ed efficiente. Volevo chiederle però se è possibile visualizzare il campo/colonna "Posizione" anche accedendo come semplice utente e non come amministratore (se si, come fare?). Grazie per la sua disponibilità. Giovanni Salice P.S. il suo lavoro gratuito permette a molte associazioni di essere organizzate ed efficienti; ci tenevo a dirglielo.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Le ho risposto via email.
Roberto Brutto da Albettone pubblicato il 6 dicembre 2017:
Buonasera prof., ho provato ad importare i dati come consigliato, ma invece di aggiungerli alla tabella bol_libri mi crea una tabella nuova. Forse ho sbagliato qualcosa. Faro' qualche altro tentativo poi la aggiorno. Grazie.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Probabilmente non hai selezionato la tabella come specificato al punto 7 delle istruzioni e quindi ne ha creata una nuova. Prova di nuovo selezionando la tabella prima di importare.
Roberto Brutto da Albettone pubblicato il 4 dicembre 2017:
Buongiorno prof, ho installato biblioteca vers. 3 in via sperimentale a questo indirizzo: www.robertobrutto.altervista.org/biblioteca3 , l'intento e' quello di usarlo per la gestione della nostra piccola biblioteca. Dispongo gia' di un elenco di libri in formato dbf, l'autore dell'altro programma, che si chiama Library, mi ha consigliato di esportare i dati in csv e poi importarli in mysql . Mi sai dare qualche consiglio per farlo agevolmente? Grazie per l'attenzione e complimenti per il tuo lavoro.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Per importare i dati da un file csv devi usare l'applicazione PhpMyAdmin presente nel pannello di controllo del tuo sito. Fai riferimento a Questa guida.
Sasha da Palermo pubblicato il 24 novembre 2017:
il software per riparare le penne usb è stato veramente salvifico. grazie mille. un saluto da palermo
mariagrazia da pescara pubblicato il 24 novembre 2017:
il software non si scarica e non si può neanche aprire...come mai? Grazie
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Ho verificato che tutti i software si scaricano e si aprono regolarmente.
Inviami una email con maggiore informazioni sul tuo problema e cercheremo di risolvere.
Renato da Roma pubblicato il 5 novembre 2017:
Grazie di cuore per l'aiuto con il software per ripristinare la penna USB Prezioso. Un saluto Renato
Maurizio da Ventimiglia pubblicato il 24 ottobre 2017:
Grazie grazie grazie del tuo programma mi ha salvato da ore ore di lavoro per ricrearmi la pen del lavoro
mandrake pubblicato il 4 ottobre 2017:
Grazie 😉
Egidio Vecchio da Linguaglossa pubblicato il 3 ottobre 2017:
Non riesco ad entrare con il login nell'amministrazione della biblioteca Non ricordo la password, cosa devo mettere? Ho modificato anche con phpmyadmin ma non riesco ad entrare help me Grazie
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Ti ho inviato una email con le istruzioni.
Carlo Camarda da Rho pubblicato il 16 settembre 2017:
Grazie, dr. Conte, proverò a mettere ordine alla mia collezione di carte, libri, attrezzi e quant'altro che, sparso per casa, non riesco mai a rintracciare nel momento del bisogno. Sono certo che mi sarà di aiuto. E mi scuso per l'uso improprio che penso di farne, non una libreria ma un "indovina dove l'ho nascosto?". Nel rinnovarle i miei ringraziamenti La saluto cordialmente. Vado ad installare n localhost e . provare!
rosario sanfilippo da Agira pubblicato il 8 luglio 2017:
complimenti e grazie
Nuccio da Palermo pubblicato il 26 giugno 2017:
Desidero potere aggregarmi a tutti voi per i complimenti, ma non sono riuscito a ripristinare i files criptati della chiavetta. Lanciando il prg. mi appaiono una serie di "ERR", secondo me perchè forse è protetta da scrittura. Suggerimenti in merito ? Grazie!!!
Risposta dell'amministratore di: Conte57
È difficile dare una risposta con queste poche informazioni
  • Provi a disattivare l'antivirus prima di eseguire l'operazione.
  • Per verificare che la chiavetta non sia in qualche modo protetta dalla scrittura, provi a scriverci su un file qualsiasi.
carmelo da capo d'Orlando pubblicato il 17 giugno 2017:
Grazie per il problema risolto in pochissimo tempo, complimenti veramente efficace
Luca da Terni pubblicato il 15 giugno 2017:
Grazie a questo software ho risolto il problema della mia chiavetta usb, conteneva files importanti, non sapevo come fare. Un sentito ringraziamento e complimenti!
salvo da Lecce pubblicato il 21 maggio 2017:
grazie utile per i docenti e i genitori
Giosuè da Torino pubblicato il 15 maggio 2017:
Buongiorno. Complimenti per il software che mi ha salvato svariate volte. Volevo chiedere se fosse possibile far avviare automaticamente RiparaUSB all'inserimento di una PenDrive. Grazie e complimenti per il lavoro svolto.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Per eseguire il programma automaticamente all'inserimento della pendrive si deve creare un file denominato autorun.inf e metterlo nella pendrive come spiegato in questa guida. Tuttavia non comprendo l'utilità di tale operazione. Se questa esigenza nasce dal fatto che la pendrive si danneggia di continuo, non è questa la soluzione, ma occorre invece rimuovere dal pc, una volta per tutte, il virus che la infetta.
Fra pubblicato il 12 maggio 2017:
Grazie davvero: facile, veloce ed efficace. Complimenti!
Seve da Capua pubblicato il 27 aprile 2017:
Grazie. Ottimo software. Semplice da usare e, soprattutto, funzionante.😄👍👍👍
Guido Dall'Oglio da Mantova pubblicato il 14 aprile 2017:
grazie per il tuo sw "ripara usb", veramente efficace. se posso fare qualcosa per te dimmelo e ne sarò lieto.
PAOLO da ROMA pubblicato il 31 marzo 2017:
GRAZIE! PROBLEMA RISOLTO
Rino ferlito da Napoli pubblicato il 22 marzo 2017:
Grazie per l'aiuto
Rita da Bari pubblicato il 11 marzo 2017:
F A N T A S T I C O!!!! Grazie
Balilello da Aversa pubblicato il 1 marzo 2017:
Complimenti professore, davvero un ottimo lavoro, mi raccomando non si fermi, continui a sviluppare software
Barbara da Ravenna pubblicato il 18 febbraio 2017:
Grazie di esistere!
ivano da montesarchio pubblicato il 14 febbraio 2017:
Ottimo programma facile da usare ho salvato tutti i dati sulla mia chiavetta usb Grazie👍👌👍
Alessandro da Genova pubblicato il 2 febbraio 2017:
Utilissimo software leggero e funzionale ho recuperato tutti i file con un click e senza dover utilizzare una riga di comando .......GRAZIEEEEE
enzo da catanzaro pubblicato il 29 gennaio 2017:
grazie davvero, ho recuperato files importanti in meno di un secondo. Grazie
Ferdinando da Reggio Calabria pubblicato il 14 gennaio 2017:
Grazie, ho recuperato la mia chiavetta con i dati.
vincenzo da agrigento pubblicato il 4 gennaio 2017:
A DIR POCO SEI UN GRANDE, HO RECUPERATO TUTTO!
Laura da Trieste pubblicato il 4 gennaio 2017:
Grazie, ho finalmente recuperato i miei preziosi dati.
Seby da Modica pubblicato il 20 dicembre 2016:
Grazie... Mi hai salvato , non avevo fatto il Bk, e rischiavo di perdere anni di lavoro.. Grazie e buone feste... Avv. Seby Piccolo
Paolo da Conegliano pubblicato il 7 dicembre 2016:
Ciao Prof, ottimo programma.Volevo capire se il pc è infetto quali sono le procedure per eliminare i file infetti??? grazie ciao
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Devi usare un buon antivirus
Francesco da Taranto pubblicato il 15 novembre 2016:
Grazie, veramente utilissimo: mi ha tolto dagli impicci recuperando la chiavetta infetta
FABRIZIO da BARI SARDO pubblicato il 12 novembre 2016:
RIPARA USB SEMPLICEMENTE GENIALE PER CHI NON HA DIMESTICHEZZA CON IL PROMPT DI DOS... BRAVO PROF.!
Barbara B. da Salerno pubblicato il 10 novembre 2016:
Ripara USB mi ha salvato il lavoro di 15 giorni. Grazie infinite
Giovanni Gaglione da Marcianise pubblicato il 23 ottobre 2016:
Grazie, mi hai permesso di riaccedere alle pendrive con facilità senza perdere i dati.
nella da monterosso pubblicato il 16 ottobre 2016:
grazie
giovanni da Palermo pubblicato il 29 settembre 2016:
grazie per avermi dato una mano a recuperare i dati della pendrive. Saluti
Renato da Torino pubblicato il 24 settembre 2016:
Salve. Il software Biblioteca è straordinario, ma ho provato ad importare un file excel e non mi funziona... Grazie. Buon lavoro.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Per importare un file Excel nella Biblioteca onLine è necessario esportarlo in formato csv (da Excel -> salva con nome e scegliere csv come tipo di file) e poi, per importare il file csv bisogna utilizzare PhpMyAdmin che è un programma sicuramente presente nel pannello di controllo del vostro spazio web, seguendo le istruzioni. Se incontrate difficoltà, potete inviarmi il file excel all'indirizzo conte57@conte57.it e vi rimanderò indietro un file sql da caricare molto più facilmente sempre con PhpMyAdmin.
antonio da trapani pubblicato il 24 settembre 2016:
grazie
Ugo pubblicato il 19 settembre 2016:
Ripara USB é veramente molto utile! Grazie mille!
Carlo Riccardo pubblicato il 14 settembre 2016:
Grazie al programma mi sembra di aver risolto il problema. grazie
Francesco pubblicato il 9 settembre 2016:
Semplicemente eccezionale...grandioso grazie!!!
Anonimo pubblicato il 26 agosto 2016:
OTTIMO GRAZIE
antonino pubblicato il 22 agosto 2016:
come d'incanto ed in estrema semplicità ho rivisto file dimenticati da un anno, ne sono grato
fabio pubblicato il 11 agosto 2016:
P.S. sono anche io interessato ad importare i dati da un file excel. Grazie ancora!!
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Ti ho inviato una email in risposta.
fabio pubblicato il 11 agosto 2016:
Ottimo il programma biblioteca online, semplice, intuitivo ed efficace. Nel ringraziarti e complimentarti del lavoro svolto, ti chiederei se per caso potessi implementare una funzione per vedere la cronologia dei prestiti ed aggiungere nella sicurezza un utente che può effettuare i prestiti e ritiri senza pero poter aggiungere libri o modificare la biblioteca. Per il resto è tutto ottimo. Grazie.
Alessio pubblicato il 11 agosto 2016:
il mio antivirus (comodo) lo rileva come virus, è normale? dato che dovrei usarlo su vari pc che in azienda hanno preso il virus che "crea collegamenti nelle chiavette USB" volevo accertarmi della genuinicità del file. Grazie per l'attenzione dedicatami.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Alcuni antivirus identificano il programma come virus ma si tratta di un falso positivo. Il programma Ripara Usb è assolutamente pulito. Provi a verificarlo con altri antivirus. Suggerimento: provi Kaspersky Online Scanner oppure VirusTotal che consentono di verificare se un file è infetto senza dover installare nulla sul pc. N.B. Questo programma rimette a posto le chiavette ma se i pc sono infetti le danneggeranno di nuovo subito dopo.
Roberta pubblicato il 4 agosto 2016:
Eccezionale. Ho girato in lungo e in largo, trovando suggerimenti per l'installazione di piccoli sw antivirus che non hanno portato a nulla. Questo in 5" netti ha fatto tutto il lavoro necessario. Grazie infinite!
Lori pubblicato il 30 luglio 2016:
La soluzione perfetta. Grazie infinite
Giulia pubblicato il 26 luglio 2016:
Grazie mille, perfetto!
Paolo pubblicato il 25 luglio 2016:
Grazie tutto bene
Rosy pubblicato il 20 luglio 2016:
Grazie! ha funzionato benissimo!
Evelyn pubblicato il 14 luglio 2016:
Grazie mille
pietro pubblicato il 7 luglio 2016:
ce anche questo software pe riparare il pc? sempre gratis?
Risposta dell'amministratore di: Conte57
No, per il pc non c'è.
santino soraci pubblicato il 1 luglio 2016:
grazie per l'utilissima patch. Sei un grande
patrizia pubblicato il 26 giugno 2016:
Salve. Volevo un informazione. Il mio computer ha questo virus e per sbaglio vi ho collegato anche un hard disk esterno da 1 terabyte. Ma stranamente non ho avuto problemi di alcun tipo, niente collegamenti strani o file cancellati. Volevo sapere se questo virus infetta solo le pennette usb o se devo preoccuparmi anche di altri supporti di memoria. Grazie.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Per quanto ne so il virus infetta tutte le unità esterne collegate. Leggi il commento scritto da Pierpaolo il 5 novembre 2015.
silio pubblicato il 10 giugno 2016:
Ha funzionato
Anonimo pubblicato il 10 giugno 2016:
eccellente
Anonimo pubblicato il 20 aprile 2016:
OK Thank you
Anonimo pubblicato il 16 aprile 2016:
ECCELLENTE!!!
gionni pubblicato il 11 marzo 2016:
bellissimo
Anonimo pubblicato il 8 marzo 2016:
mega sofware
Salvatore Pagano pubblicato il 25 febbraio 2016:
Sarebbe possibile importare i libri provenienti da un elenco di excel? Potrebbe essere l'applicazione che potremmo utilizzare come Associazione culturale. Ringraziamo per la risposta e porgiamo cordiali saluti.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Si è possibile. Vi ho mandato una risposta tramite email.
giulia pubblicato il 21 febbraio 2016:
può essere che il virus abbia cancellato alcuni dei miei file? riparando la chiavetta mi sono apparse due cartelle (da me mai create), una contenente parte dei file e alcuni file sconosciuti e una vuota, tutti gli altri sono spariti.
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Si è possibile ma le informazioni fornite non sono sufficienti per una risposta più precisa.
Carlo pubblicato il 24 gennaio 2016:
Grazie Grande! In questo mondo per fortuna c'è ancora qualcuno che pensa al prossimo......e lo fa in bene! Se avessi avuto PayPal t'avrei fatto una donazione! Stai bene!
Francesca pubblicato il 25 dicembre 2015:
Un milione di grazie per aver salvato la mia tesi di laurea!!
enzo lettini pubblicato il 18 dicembre 2015:
grazie per il tuo essenziale aiuto
Paola pubblicato il 16 dicembre 2015:
non riesco nè a scaricare nè ad aprire il software
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Se non riesci a scaricare prova a cambiare le impostazioni del browser oppure a cambiare browser. Inoltre il software è compresso in formato rar, quindi una volta scaricato devi aprirlo con un programma tipo Winrar. Se lo desideri puoi scrivermi all'indirizzo conte57@conte57.it per spiegare in dettaglio il problema così cercheremo di risolvere.
Cesidio pubblicato il 16 dicembre 2015:
Sito pulito e preciso.
Claudia pubblicato il 2 dicembre 2015:
fantastico! non necessita di installazione, funziona perfettamente e in maniera veloce
paolo55 pubblicato il 1 dicembre 2015:
Il problema mi si ripresenta non appena rinserisco la chiavetta nella porta usb. Che fare???? Grazie
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Evidentemente nel tuo pc c'è un virus che infetta la chiavetta appena la inserisci. L'unica cosa che puoi fare è procurarti un buon antivirus e ripulire il pc.
Camillo Chiarieri pubblicato il 11 novembre 2015:
Non è la prima volta che lo uso. Grazie mille!!!! E di cuore!!!
Pierfranco pubblicato il 6 novembre 2015:
Ottimo e veloce. Grazie mille.
Pierpaolo pubblicato il 5 novembre 2015:
Vorrei ringraziare per l'ottimo programma messo a disposizione, RiparaUSB. Sono riuscito a recuperare in pochissimi secondi tutti i file trasformati in collegamenti su HD esterno da 1 TB. Complimenti sinceri Conte57!
Gennaro pubblicato il 3 ottobre 2015:
Ciao Volevo ringraziarti per il programma per pulire le chiavette USB infette dal virus che crea i file di collegamenti e volevo chiederti alcune cose: Avendo inserito la chiavetta infetta nel pc, adesso ho infettato pure il pc? Come posso controllare se è stato infetto? Perchè pur avendo un antivirus (AVIRA) il virus non è stato "visto" e quindi cancellato?? Un amico ha preso un altro tipo di virus che rende tutte le cartelle con una scritta tipo arabo, potresti darmi qualche consiglio per come cancellarlo e recuperare il tutto? Grazie
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Ciao Inserendo una chiavetta infetta può darsi che il pc si sia infettato, ma non sempre succede. I virus che infettano le pendrive sono molti ed evidentemente non sono riconosciuti da tutti gli antivirus. Prova a controllare il pc con un antivirus di provata efficacia come Kaspersky oppure AVG di cui è disponibile anche una versione gratuita scaricabile QUI. Puoi anche fare una prova inserendo nel pc una chiavetta pulita e se si creano i collegamenti significa che il pc è sicuramente infettato perchè sono i pc infetti che danneggiano le chiavette. Dopo puoi rimettere a posto la chiavetta con RiparaUSB. Riguardo all'ultima domanda, non mi è mai capitata una cosa del genere e non so rispondere però forse potrebbero aiutare gli antivirus che ho indicato.
michele pubblicato il 5 settembre 2015:
programma molto utile, veloce grazie
aida pubblicato il 8 luglio 2015:
quando cerco di scaricare il programma RiparaUSB l'antivirus mi blocca e dice che il suddetto programma contiene Win32:Evo-gen (susp) non vorrei riparare la usb e infettare il pc grazie
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Il programma Ripara USB è pulito ed ha salvato migliaia di pendrive. Riguardo alla tua segnalazione, sicuramente si tratta di un falso positivo. Prova a cambiare antivirus.
claudia pubblicato il 25 giugno 2015:
Grazie mille, sono riuscita a scaricare senza problemi RiparaUSB usando Firefox e in un attimo mi ha risolto il problema del malware. Sono contenta che anche con Chrome si sia risolto, i messaggi di avviso che mandava erano davvero inquietanti! Grazie ancora!
claudia pubblicato il 23 giugno 2015:
Ciao, ho dei problemi per il download di RiparaUSB, mi escono molti messaggi di avviso. Ho avuto prima un messaggio di allarme da google che dice: Il sito che stai per visitare contiene programmi dannosi I malintenzionati su conte57.altervista.org potrebbero cercare di indurti con l'inganno a installare programmi che danneggiano la tua navigazione (ad esempio cambiando la tua pagina iniziale o mostrando annunci extra sui siti che visiti). e, dopo aver comunque provato a scaricarlo il download si è bloccato con il messaggio: RiparaUSB.zip potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza di navigazione e, pertanto, è stato bloccato da Chrome. Recupera file dannoso Rimuovi dall'elenco Provando a cliccare su Recupera file dannoso, mi esce un altro messaggio che chiede Recuperare il malware? Questo file potrebbe essere dannoso per il tuo computer. Forse dovrei insistere, ma non capisco perchè il mio pc lo vede come un malware? è normale? Grazie mille
Risposta dell'amministratore di: Conte57
In seguito alla tua segnalazione ho richiesto a Google un controllo malware o di software indesiderato su questo sito e dopo 24h Google ha rimosso l’avviso perchè non ha rilevato nulla. Ora non ci sono più problemi con Chrome. Grazie per la segnalazione.
Giulia pubblicato il 3 giugno 2015:
Buongiorno, GRAZIE MILLE!! Davvero eccezionale! Dentro la mia chiavetta c'era il materiale per poter affrontare 4 esami!! Grazie per l'aiuto!
mario N. pubblicato il 5 maggio 2015:
Buonasera Sig. Claudio, voglio ringraziarla per aver con il suo programma per pendrive risolto il mio problema. Ho effettuato la mia piccola donazione perchè credo che persone come lei vadano incentivate. Tanti in giro ci fanno pagare software che non risolvono nulla e per questo dico a tutti donate DONATE anche solo 1 euro perchè ad oggi sono oltre 20.000 le visite a questa pagina e tante le dimostrazioni lasciate di aver risolto i problemi e se pensiamo ad una donazione di solo 1 euro avremmo dato merito al Sig. Claudio per il buon lavoro svolto. Io l'ho fatto. Grazie ancora e sentiti complimenti da parte mia. Mario N.
stefano pubblicato il 5 maggio 2015:
FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE ! ! ! ! ! ! ! utilizzato su windows xp e 7 collegati a 20 TB di file !!!!!!! donazione pronta!!!! DONAZIONE PRONTA ( è il minimo ) dammi le coordinate dove eseguirla E GRAZIE ANCORA !!!!! 😀
Andrea pubblicato il 3 maggio 2015:
Grazie! forse per te era banale, ma per me affatto!!! Posso finalmente recuperare i miei dati! Grazie ancora Andrea
Paola pubblicato il 1 maggio 2015:
Non so come ringraziarti...sei mitico!!!!! Ero già in preda al panico.....
jjdem pubblicato il 24 aprile 2015:
grazie c'è ancora gente seria in giro Mauro
nilde pubblicato il 28 marzo 2015:
Grazie Claudio, soprattutto per la tua serietà, considerato ciò che circola sul web in merito al problema "pendrive USB infettate". Purtroppo ho lavorato una giornata intera provando decine di sistemi descritti da gente incompetente o da siti che ti propongono soluzioni solo per scaricarti sul PC inconsapevolmente o quasi software superflui senza risolvere il mio problema. Solo ora, grazie a te, ho risolto ... con una semplicità a dir poco disarmante! Ancora un ...grazie!!! Nilde
Ivano pubblicato il 23 marzo 2015:
Grazie mille.-
ANTONELLA pubblicato il 28 febbraio 2015:
Il programma di Claudio Conte mi ha salvata davvero, sia quando qualche mese fa tutti i file si erano trasformati in collegamenti, in tutte le mie chiavette usb, sia oggi che erano spariti tutti i file!! Grazie!! sei un genio!!
Sergio pubblicato il 3 gennaio 2015:
OK...adesso provo prima con combofix...e poi antivirus..e speriamo di risolvere cosi..ciao e grazie 🙂
Sergio pubblicato il 2 gennaio 2015:
Non capisco..ho scaricato il tuo file già 1 anno fa..funzionò perfettamente...ora giorni fa..ho avuto di nuovo lo stesso problema..ho riutilizzato lo stesso file che avevo conservato..ma non va..nel.senso..compie bene il suo lavoro..ma dopo pochi secondi tutto ritorna come prima..infettato da collegamenti non utulizzabili. Ho provato anche a la formattazione completa..ma in F: resta sempre un file "iexplorer.vbs" che non va via..ne se lo formatti..ne se lo cancelli..niente! Inoltre..tra i collegamenti il virus crea continuamente due xartelle non mie..una deniminata "fcf"..e l'altra "pvr" e se provo a cancellarle..il virus le ricrea immediatamente. Non capisco neanche se e infattata la chiavetta..oppure il Pc . grazie ciao
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Il tuo pc è infettato da virus. Dopo la formattazione è impossibile che ci siano ancora dei file sulla chiavetta quindi l’unica spiegazione è che subito dopo la formattazione (o dopo la pulizia) della chiavetta il virus che è sul pc la infetta di nuovo. Procurati un buon antivirus e ripulisci il tuo pc.
marcoindy1 pubblicato il 18 novembre 2014:
Grazie mille!!!
M B pubblicato il 22 ottobre 2014:
Ottimo software quello per le biblioteche.Grande!
mimmo pubblicato il 18 settembre 2014:
Salve, ho risolto il problema facilmente con il programmino. Avevo fatto delle ricerche su internet ma si prospettava un problema di difficile soluzione ....... Ho trovato la soluzione seguendo questo sito: (http://www.chiccheinformatiche.com/le-cartelle-si-trasformano-in-collegamenti-vecchio-malware-tornato-di-moda/) che mi ha portato al download del suo programma. Grazie
davide pubblicato il 23 luglio 2014:
ciao, complimenti per il programma, funziona bene, ho lo stesso problema con la cartella "utenti" di windows 7, conosci un sistema per ripristinare i diritti normali?
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Secondo me la cosa migliore che puoi fare, se possibile, è usare il Ripristino configurazione di sistema.
Francesco pubblicato il 19 luglio 2014:
Sono un fotografo e lo studio mi ha infettato le chiavette che ho usato per trasportare il lavoro, con il suo programma ho riprestinato il tutto e la ringrazio moltissimo. Ora però mi trovo 3 computer, due con xp e uno con win7 che sono infettati e sia avira che malvarebytes e Avg non mi trovano niente, ma la situazione è al punto che se metto una chiavetta usb viene subito rovinata dal virus è presente in msconfig un programmino wscript exe che se gli tolgo la spunta viene subito ricreata non so cosa fare e non riesco a trovare il virus incriminato, mi può dare un consiglio? grazie
Risposta dell'amministratore di: Conte57
I virus che infettano le pendrive sono molti e non sono riconosciuti da tutti gli antivirus. Provi a vedere se può esserle di aiuto questa guida. Io comunque sono riuscito a ripulire il mio pc con Kaspersky ma conosco anche molte persone che hanno risolto il problema usando combofix che consiglio di provare se non riesce a risolvere diversamente.
Ely79 pubblicato il 21 giugno 2014:
Complimenti...ho risolto velocemente un problema fastidiosissimo. VIVA l'intelligenza messa al servizio dell'umanità!!! 10 e lode
Mimmo D'Anna pubblicato il 8 giugno 2014:
Grazie per il software, mi hai risolto un grandissssssssssimo problema. Complimenti.
Antonio pubblicato il 3 giugno 2014:
Immediatissimo ed efficacissimo Grazie
Angelo pubblicato il 13 maggio 2014:
favoloso e semplicissimo. Veramente notevole
Andrea pubblicato il 7 maggio 2014:
Volevo ringraziarLa per l'aiuto che ho avuto dall'utilizzo del programma. Sarei interessato a studiarne la progettazione, mi potrebbe indicare qualche fonte?
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Che genere di fonte? Il programma è stato realizzato con AutoIt. Per ulteriori informazioni mi contatti via email.
frank pubblicato il 7 maggio 2014:
...grazie!!! è stato semplice come bere un bicchiere d'acqua!
angelo pubblicato il 11 marzo 2014:
semplicemente grandioso! Mi hai salvato un mare di dati importanti
Claudia pubblicato il 5 marzo 2014:
Grazie, mi hai veramente salvata !!
Incorreggibile pubblicato il 2 marzo 2014:
Finalmente un programma che funziona come si deve. Grazie
Antonio pubblicato il 19 febbraio 2014:
La ringrazio davvero. Ho trovato il suo programma sulla rete ed ho risolto il problema su un HD esterno.
maurizio pubblicato il 12 febbraio 2014:
Grazie mille mi hai salvato!!!
gaetano pubblicato il 8 febbraio 2014:
grande, utilissimo, gaetano da caserta
piper pubblicato il 21 gennaio 2014:
ottimo!!!
rinoverde pubblicato il 21 gennaio 2014:
Ottimo SW ho risolto il problema, mi è capitato di collegare la USB nel PC di un amico e tutto si era trasformato in collegamenti. Intallato il Vs. SW TUTTO RISOLTO!! G R A Z I E !!
Alfredo pubblicato il 20 gennaio 2014:
La ringrazio.
Nunzio pubblicato il 18 gennaio 2014:
Sono tornati subito dopo!
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Il programma ripara la pendrive danneggiata dal virus ma se il pc è infetto il virus la danneggia di nuovo non appena la reinserisci. Procurati un buon antivirus e ripulisci il pc.
Giuseppe pubblicato il 29 dicembre 2013:
Il programma "ripara USB" ha fatto il suo dovere. Dopo aver utilizzato la mia pendrive presso uno studio fotografico, l'ho inserita nel pc di casa, ricevendo all'istante la notifica (antivirus nod32) della presenza di malware. Aprendo l'unità usb, ho notato che le cartelle erano completamente scomparse. Pertanto, per sincerarmi che erano solo nascoste, dal menù opzioni cartella ho tolto la spunta alla voce "nascondi file di sistema" e subito dopo mi sono apparse le cartelle, ma in modalità "nascosto". Usando il programma "ripara USB" ho riattivato completamente le cartelle. Programma senza fronzoli, ma efficace. Giuseppe da Conversano (BA)
Antonella pubblicato il 12 dicembre 2013:
ciao, sono Antonella stasera ero incappata nel virus ma grazie al programma ne sono uscita indenne. Grazie
Anonimo pubblicato il 12 dicembre 2013:
grazie, sono salva!
roberto pubblicato il 5 dicembre 2013:
grazie molte , il tuo programma per pen drive ha salvato i dati di molte persone del mio corso di laurea 🙂
donato pubblicato il 5 dicembre 2013:
lo stesso problema di Carlo da Lugano, provato di tutto Avira Agv F-Secure, solo il tuo Ripara USB mi ha risolto il problema. Grazie e complimenti
elpidio pubblicato il 22 novembre 2013:
è normale che il mio antivirus lo riconosca come un oggetto infetto quando tento di scaricarlo??
Risposta dell'amministratore di: Conte57
Tutti i file di questo sito sono puliti e si possono scaricare tranquillamente.
Sandro pubblicato il 31 ottobre 2013:
Complimenti programma ripara usb veramente efficace!!!
giuliano pubblicato il 25 ottobre 2013:
Grazie per "ripara USB". Ripristinato senza errori una chiavetta infetta da vbs:downloader-io [trj]
Medea pubblicato il 25 ottobre 2013:
Grazie, ma davvero tante grazieeeeeeeeeeeeeeee
Giuseppe pubblicato il 19 settembre 2013:
Grazie della soluzione per un fastidioso problema che software "blasonati" non sono riusciti a risolvere. Giuseppe da Parma
Carlo Luè pubblicato il 15 settembre 2013:
Complimenti per l'attività. Soprattutto per i programmini semplici e mirati. Ho utilizzato con successo il programma Ripara USB per pulire i pen drive infettati da quel maledetto virus che trasforma i files e le cartelle in collegamenti. Un sentito grazie all'autore del programma il quale mi ha permesso di risolvere velocemente il mio problema. Carlo Luè in Lugano (svizzera).