Guestbook

SCRIVI UN MESSAGGIO

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
L'indirizzo email non sarà pubblicato.
Il messaggio sarà visibile dopo la verifica da parte dell'amministratore.
152 messaggi.
Centro Culturale M. L. K. da Ariccia - RM pubblicato il 31 Luglio 2020:
Software completo e funzionale. Ringrazio l'autore per la distribuzione gratuita del software ed il suo l'utilizzo. Il software è stato installato ed è utilizzato da circa 1 anno senza problemi. www.ccmlk.it/biblioteca
Filippo pubblicato il 17 Luglio 2020:
Buongiorno! Innanzitutto mi complimento per il software. Volevo chiederle come poter eliminare la colonna importo e sostituirla con la colonna Disponibile sia in area amministrativa che lato utente/ospite. Inoltre non riesco a capire come poter importare direttamente dei dati da .CSV nella versione 4 senza dover importare tutto da mysql. Ottima sarebbe stata la possibilità di mettere un pulsante per prenotare un libro e poi dall'area di amministrazione accettare o meno un prestito. Poi altra funzione interessante sarebbe quella di mettere un pulsante per sollecitare le restituzioni in ritardo.
Risposta di Conte57
In area utente il campo disponibile è già presente nella scheda del libro mentre l'importo non è mai visibile. In area amministrativa tutti i campi devono essere visibili in scheda libro altrimenti la loro presenza nel database non avrebbe senso. L'importazione dei dati è fattibile soltanto attraverso phpMyAdmin oppure con uno script php, se si conosce questo linguaggio. Terrò conto delle altre funzionalità suggerite quando farò una nuova versione dell'applicazione. Grazie dei complimenti.
Massimiliano da Roma pubblicato il 14 Maggio 2020:
Buongiorno rinnovando i miei complimenti per il lavoro svolto, le volevo chiedere la procedura e il formato per importare i libri all'interno dell'applicazione. Il nostro formato è XLS proprietario di Excel ma posso convertirlo in CSV se serve. Rimango in attesa di suo cortese riscontro, e la ringrazio fin da ora
Risposta di Conte57
le ho inviato una mail in risposta.
Massimiliano Roversi da Roma pubblicato il 15 Aprile 2020:
Salve, prima di tutto davvero un ottimo lavoro, ma mi capita una stranezza, quando tento di accedere con l'utente scelto come admin, utilizzando la user specifica, mi dice che l'utente non esiste, confermato anche dalla mail che ho inserito per il recupero della password, mentre sul db è presente tutto. Cosa può essere?
Risposta di Conte57
Le ho inviato una mail in risposta.
Sergio da cuneo pubblicato il 30 Marzo 2020:
Ciao, complimenti per il lavoro svolto con biblioteca4, in questi giorni proverò ad utilizzarlo per gestire la biblioteca della nostra associazione www.progettohar.it. Buona serata
Alessandro pubblicato il 20 Febbraio 2020:
Buongiorno, vorrei usare il software di Biblioteca OnLine per una associazione. In primo luogo complimenti per l'ottimo lavoro che ha svolto, è veramente un bel sistema! Avrei bisogno di personalizzare (se possibile) alcune colonne della visualizzazione utente ed aggiungervi una colonna con l'informazione "Disponibile" (voce già presente nella scheda del singolo libro). Ho notato che i files PDF maggiori di 10Mb non vengono uploadati, c'è qualche setting sulla dimensione max dei file? Si può aumentare? Grazie ancora per il suo lavoro e la sua cortese risposta ai miei quesiti.
Risposta di Conte57
Vi ho risposto per email.
Rosaria Macauda da rosolini pubblicato il 27 Gennaio 2020:
ho sempre usato ripara usb ed ha sempre funzionato oggi è scomparsa l'icona e se provo a installarlo scompare cosa è successo?
Risposta di Conte57
Posso fare solo un'ipotesi: ci sono degli antivirus che erroneamente rilevano l'applicazione come un virus e quindi la eliminano. Provi a disattivare l'antivirus e ad installarla di nuovo: se così il problema si risolve deve includere l'applicazione fra le eccezioni del suo antivirus. Se invece il problema non si risolve provi ad usare la versione portable: basta scaricare il file zippato, estrarre il file al suo interno e fare doppio clic su di esso.
Gabriella Pitoni da Rieti pubblicato il 30 Novembre 2019:
Buongiorno, vorrei sapere se, acquistando un hosting linux con DB mySQL posso installare senza problemi il software per la biblioteca online. Lo chiedo a voi perché il supporto Aruba non mi sa dire se lo storage engineer che utilizzano è innoDB. Grazie.
Risposta di Conte57
Per quanto ne so, Aruba supporta diversi storage engine, compreso InnoDB. Anche questo sito e la versione dimostrativa della Biblioteca Online sono ospitati su Aruba (hosting Linux in configurazione Easy) e funziona tutto perfettamente. Inoltre so che anche altri utenti hanno installato la Biblioteca su Aruba, sempre su hosting Linux in configurazione Easy e nessuno ha mai avuto problemi.
Sergio da Milano pubblicato il 20 Novembre 2019:
vorrei sapere se è possible importare da un file csv l'archivio esistente . Grazie
Risposta di Conte57
Ti ho inviato una email in risposta,
David da Orvieto pubblicato il 17 Ottobre 2019:
Riscrivo per una informazione sull'invio delle email, ho visto che phpmailer 5214 è stato sostituito dalla versione 6, ho provato a cambiare l'include della classe e mettere la nuova senza usare il composer, ma non ci sono riuscito. Ha percaso in programma di aggiornare la classe phpmailer prossimamente?
Risposta di Conte57
Per il momento non sono previsti aggiornamenti
David da Orvieto pubblicato il 9 Ottobre 2019:
Stavo cercando uno script per wordpress, ma non ho trovato nulla, questo software anche se non è collegato a wordpress è molto funzionale, volevo chiedere se era possibile permettere ad un utente registrato di richiedere un prestito di un libro, tipo fare una prenotazione, e poi dopo un amministratore confermarla.
Risposta di Conte57
Purtroppo questa funzionalità non è prevista.
Nicolò pubblicato il 7 Ottobre 2019:
Ciao Carlo, sarei interessato nel codice sorgente del programma di Riparazione USB. E' possibile accederlo in qualche luogo? Cordiali saluti, Nicolò.
Risposta di Conte57
Il codice sorgente non è disponibile e nemmeno è consentito modificare, decompilare o manomettere in alcun modo il software.
Antongiulio Granelli da Roma pubblicato il 26 Settembre 2019:
Ho usato con successo il suo programma di ripristino delle pen USB. Grazie di cuore!
Danilo Merlo da Torino pubblicato il 26 Agosto 2019:
Buongiorno, innanzitutto complimenti per il suo programma, lo trovo completo e di facile utilizzo. Le volevo chiedere qual'è l'ordine completo delle colonne in maniera tale che quando importo file queste non vengano a sovrapporsi (ad esempio "anno" al posto di collocazione etc.). Cordialmente, Danilo
Risposta di Conte57
L'ordine delle colonne di ogni tabella si può desumere dal file di installazione (installa.php), aprendolo con un editor di testo tipo blocco note. Oppure tramite phpMyAdmin aprendo le tabelle in visualizzazione struttura.
Davide Bagnasco da Sorrento pubblicato il 2 Luglio 2019:
Salve e complimenti per il suo programma, conosco un po' di php e vorrei chiederle se è possibile aggiungere la colonna Disponibile nella tabella principale. Grazie
Risposta di Conte57
Il campo disponibile è già presente nella scheda del libro, ma è anche possibile aggiungerlo nella tabella principale come chiede lei modificando il relativo file php. N.B. La licenza d'uso dell'applicazione consente di effettuare qualsiasi modifica.
Lapo da Firenze pubblicato il 6 Marzo 2019:
Buonasera, sto testando il Suo software di Biblioteca OnLine per una associazione. Innanzitutto desidero farLe i miei complimenti per l'ottimo lavoro!! Ne ho cercate e provate diverse (anche a pagamento) ma la Sua risulta molto più versatile e semplice! Le chiedo solo una cortesia (ho abbastanza dimestichezza con il PHP, ma non sono un programmatore) se Le è possibile: come posso implementare nella visualizzazione utente delle colonne aggiuntive e come posso rimuoverne altre? Nello specifico volevo rimuovere le colonne "Collocazione" e "Luogo" ed aggiungere lo stato "Disponibile" (voce già presente nella scheda del singolo libro). Grazie ancora per la Sua collaborazione!
Risposta di Conte57
Le ho inviato una email in risposta.
Giovanna da Bergamo pubblicato il 4 Febbraio 2019:
Salve ho capito, allora va installato su un sito(per es. Il sito della scuola) e poi con pass varie ogni alunno può entrare e caricare i libri. Grazie mille
Giovanna da Bergamo pubblicato il 4 Febbraio 2019:
Salve in primis vi ringrazio x la risposta. Quindi posso scaricare il software su tutti i pc della scuola e i ragazzi vi possono lavorare e si avrà un unico database. Non ho capito una cosa... Come faccio a far in modo che tutti lavorino sul loro pc e però venga salvato in un unico database? C'e una procedura particolare? Grazie
Risposta di Conte57
Il software non va installato sui pc ma va installato in un sito web (su Internet) a cui è poi possibile accedere da qualsiasi computer.
Giovanna da Bergamo pubblicato il 4 Febbraio 2019:
Salve sono una docente e sto progettando la creazione di una biblioteca nella mia scuola. Avevo pensato di utilizzare il vostro software per far catalogare ai ragazzi tutti i libri. Ma avrei qualche domanda. I miei alunni lavoreranno su vari pc per aggiungere i libri, ma si può avere un unico database? Cioè ognuno inserirà da un pc ma su un unico database. Dimenticavo è un software gratuito? Grazie
Risposta di Conte57
Il database è unico e quindi anche lavorando su diversi pc sarà aggiornato sempre lo stesso database. Il software è completamente gratuito per le scuole e per tutti coloro che non operano a scopo di lucro.
Teo da Udine pubblicato il 3 Ottobre 2018:
Buongiorno, ho importato un file csv contenente l'elenco dei libri della ns biblioteca scolastica all'interno della tabella bol_libri. come posso fare ad importare la colonna dei codici di collocazione? Nella tabella bol_libri trovo la colonna Idcollocazione ovvero il riferimento. I codici da importare sono del tipo 12/1A ecc. Resto in attesa e la ringrazio anticipatamente
Risposta di Conte57
Le ho inviato una email in risposta.